E ci siamo!
Il sito pop è pronto. Il modulo di iscrizione è compreso nel bando della XVII edizione del Premio Letterario Nazionale Nicola Zingarelli www.ilpremiozingarelli.it.
Il bando che inizia il 10 dicembre 2024 e termina il 30 aprile 2025, ha come tema “Raccontare le nuove frontiere: Storie, Diritti e Narrazioni” e dà la possibilità agli studenti delle scuole di diverso ordine e grado di iscrivere al concorso le proprie opere di poesia o di racconti brevi.
Attenzione! Questo tema combina l’importanza delle storie con temi di impegno civile e inclusività e si presta a esplorare:
a – come il linguaggio e la narrazione siano strumento per difendere i diritti umani e raccontare la realtà.
b – Il rapporto tra diritto e narrazione, con esempi tratti da processi storici o attuali.
c – L’uso delle storie nella cultura pop, come nelle serie TV, nei fumetti, nei podcast e nei social.
Gli scrittori possono confrontarsi con le opere di Narrativa Edita di ogni genere e i poeti possono evidenziare i propri sentimenti in versi per emozionare i lettori e gli appassionati di poesia. Anche in questa edizione è stata inserita la sezione Grafica (tutta da leggere).
Autori, scrittori, poeti, studenti, grafici tirate fuori la vostra scrittura dunque e il vostro talento sarà premiato. La spiga di grano in argento simbolo del premio Zingarelli, potrebbe essere esposta sul tuo scrittoio a testimoniare la tua valenza valutata da letterati e scrittori già vincitori.